Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire
sabato 30 giugno 2012
La realtà dell'altro
La realtà dell'altro, non è in ciò che ti rivela, ma in quel che non può rivelarti. Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.
K. Gibran
venerdì 29 giugno 2012
Tutti hanno uno scopo nella vita
"Tutti hanno uno scopo nella vita...un dono unico o un talento speciale da dare agli altri. E quando usiamo questo talento unico per aiutare gli altri, giungiamo all'estasi e all'esultanza del nostro spirito, che è l'obiettivo per eccellenza di tutti gli obiettivi."
Deepak Chopra
giovedì 28 giugno 2012
mercoledì 27 giugno 2012
Molliamo la presa
Lasciare significa: lasciare che per un po’ le cose seguano il loro corso, che si muovano liberamente senza il nostro intervento, finché la direzione del loro movimento non si mostri spontaneamente.
Se rinunciamo a tentare di guidare le cose e quelle, muovendosi, si allontanano da noi, lasciamole andare. Molliamo la presa. Se le lasciamo andare per la loro strada, ci rendiamo liberi per qualcos’altro.
(Bert Hellinger, “Gli ordini del successo“)
martedì 26 giugno 2012
LA VITA E’ TROPPO BELLA
Ho perdonato gli errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili.
E dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stata delusa dalle persone che non pensavo lo potessero fare,ma anch’io ho deluso.Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo;
mi sono fatta amici per l’eternità. Ho riso quando non era necessario Ho amato e sono stata riamata,
ma sono stata anche respinta. Sono stata amata e non ho saputo ricambiare.Ho gridato e saltato per tante gioie tante. Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciata il cuore tante volte!
Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce.
Io sono di nuovo innamorata di un sorriso.. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e…ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale ( che ho finito per perdere)…ma sono sopravvissuta! E vivo ancora !
E la vita, non mi stanca E anche tu non dovrai stancartene.Vivi!!
E’ veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa!
LA VITA E’ TROPPO BELLA PER ESSERE INSIGNIFICANTE!
(Charles Chaplin)
lunedì 25 giugno 2012
Crescere
Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare . .
Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere . .
Crescere significa saper accettare . .
Crescere significa saper essere se stessi senza condizioni . .
Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere . .
Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni . .
Crescere è imparare a camminare . .Crescere è vivere davvero . .
Crescere è sentire il bisogno di donare senza pretese . .
Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta . .
Crescere è saper perdonare . crescere . .
Beh.. non tutti hanno voglia di crescere . .
forse perchè sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo . .
Ma per tutti arriverà il momento di imparare a camminare . . .
Per tutti arriverà il momento di vivere . .
(Jim Morrison)
Anche se ogni tanto mi lamento
...un pomeriggio il cuore gli disse che lui era felice. "Anche se ogni tanto mi lamento," diceva il suo cuore, "lo faccio perché sono il cuore di un uomo e i cuori degli uomini sono cos ì: hanno paura di realizzare i sogni più grandi, perché pensano di non meritarlo, o di non riuscire a raggiungerli. Noi, i cuori, siamo terrorizzati al solo pensiero di amori che sono finiti per sempre, di momenti che avrebbero potuto essere belli e non lo sono stati, di tesori che avrebbero potuto essere scoperti e sono rimasti per sempre nascosti nella sabbia. Perché, quando ciò accade, noi ne soffriamo intensamente."
Il mio cuore ha paura di soffrire ... digli che la paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. E che nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni
(L'Alchimista - P. Coelho)
domenica 24 giugno 2012
Mantieni coloro che ami vicini a te
Mantieni coloro che ami vicini a te. Dì loro quanto ne hai bisogno..amali..e trattali bene. Prenditi tempo per dirgli mi dispiace..perdonami.. per piacere..grazie..e tutte le parole d'amore che conosci.. Non sono mai abbastanza..
(Gabriel García Márquez)
sabato 23 giugno 2012
Nessuno ti cambia
Nessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei; ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già.
Fabio Volo
E poi ci sono quelle persone belle da morire
E poi ci sono quelle persone belle da morire.
Non belle in senso fisico.. belle e basta.
Belle perchè quando sorridono illuminano ciò che le circonda.
Belle perchè il suono della loro voce riempie l’aria.
Belle perchè con un gesto ti rendono felice, belle perchè fanno parte di te e ti rendono migliore.
Non belle in senso fisico.. belle e basta.
Belle perchè quando sorridono illuminano ciò che le circonda.
Belle perchè il suono della loro voce riempie l’aria.
Belle perchè con un gesto ti rendono felice, belle perchè fanno parte di te e ti rendono migliore.
(F.Volo)
venerdì 22 giugno 2012
Un cuore
Un cuore riesce a conservare la propria leggerezza soltanto nella semplicità di intenti ed azioni guidate dall'amore puro, e l'amicizia ne è l'espressione più pura di valore inestimabile.
Cedere alle sopraffazioni di persone inutili; la cui pochezza e aridità d’animo rendono la vita infernale,
spingendoli a causare in altri lo stesso dolore che in loro vive e si accresce quotidianamente; non solo è sbagliato ed inutile, ma perpetua così il sopravvivere di chi non sapendo essere migliore, cerca di instillare l’insicurezza e pensieri sbagliati in persone nelle quali è facile provocare ferite profonde e doloroso.
Chi conosce il proprio valore, sa anche che nessuno può toglierlo o nasconderlo se non per brevi istanti,
perché la nobiltà d’animo è dono per tutti e quindi di difficile mimetizzazione.
(Aglaia)
Ti amerò
Ti amerò
finchè non finiranno le stelle;
e quando l'ultima di esse smetterà di brillare
sarà la luce dei miei occhi
ad illuminare il nostro amore.
(Anonimo)
giovedì 21 giugno 2012
mercoledì 20 giugno 2012
La nostra attenzione
Non appena prestiamo attenzione a una cosa qualsiasi, anche solo uno stelo d'erba, essa diviene un mondo a se', misterioso, affascinante, indescrivibile e meraviglioso.
(Henry Miller)
Colui che va da solo......
Colui che segue la folla non andra’ mai piu’ lontano della folla. Colui che va da solo sara’ piu’ probabile che si trovera’ in luoghi dove nessuno e’ mai arrivato.
(Albert Einstein)
domenica 17 giugno 2012
L'energia in noi.
C'è un'energia insita in noi talmente grande da creare miracoli. Tuttavia, la stessa energia che crea miracoli può essere anche molto distruttiva. L'energia è di per se' neutra e pura. E' il modo in cui la usiamo a determinare il risultato.
Roy Martina
sabato 16 giugno 2012
mercoledì 13 giugno 2012
Pensa a quello che puoi fare
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai.
Ernest Hemingway
lunedì 11 giugno 2012
L'amore
L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma perché ciò accada, abbiamo bisogno dell'altro.
Paulo Coelho
domenica 10 giugno 2012
Un essere umano è parte di un intero chiamato Universo.
”Un essere umano è parte di un intero chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione. Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l’allargamento del nostro circolo di conoscenza e di comprensione, sino a includere tutte le creature viventi e l’interezza della natura nella sua bellezza.”
Albert Einstein
venerdì 8 giugno 2012
Ascolta la tua vita
Ascolta la tua vita. Ti sta dicendo tutto quello che hai bisogno di sapere su cosa puoi fare del tuo futuro.
Richard Bach
mercoledì 6 giugno 2012
martedì 5 giugno 2012
La crisi
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le Nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere "Superato". Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L'inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita. Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze. Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo, invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
Albert Einstein
lunedì 4 giugno 2012
L'assenza di paura
L'assenza di paura non significa arroganza o aggressività. Quest'ultima è in sé stessa un segno di paura. L'assenza di paura presuppone la calma e la pace dell'anima. Per essa è necessario avere una viva fede in Dio.
Gandhi
domenica 3 giugno 2012
Che non ti manchi mai la gioia
Che non ti manchi mai la gioia, anzi che ti nasca in casa; e nascerà, purché essa sia dentro a te stesso. Le altre forme di contentezza non riempiono il cuore, sono esteriori e vane. È lo spirito che dev'essere allegro ed ergersi pieno di fiducia al di sopra di ogni evento. Credimi, la vera gioia è austera.
Seneca
L'uomo più ricco....
L'uomo più ricco è quello che si accontenta di poco, perché la contentezza è la ricchezza data dalla natura
Socrate
sabato 2 giugno 2012
Namastè
Il termine NAMASTE significa: “lo spirito che è in me riconosce lo spirito che è in te” . Quando incrociate per la prima volta lo sguardo di una persona, salutatela dicendo mentalmente “NAMASTE“: in questo modo riconoscerete che l’essere là fuori è lo stesso che avete dentro di voi.
Così facendo, il vostro interlocutore riconoscerà a un livello profondo il linguaggio del vostro corpo, la vostra espressione e il vostro tono -in pratica, la vostra essenza. Anche se si tratta di un saluto silenzioso, egli recepirà in maniera più o meno consapevole il rispetto implicito del vostro saluto.
DEEPAK CHOPRA
Le eccezioni
“A volte si arriva a credere che il mondo tutto sia un’aggregazione di gente banale, noisa, superficiale, poco interessante… e ci si chiede “io che c’entro in tutto questo? Perchè il dolore del mondo me lo sento scorrere nelle vene mentre alla stragrande maggioranza delle persone scivola addosso come fosse invisibile?”, poi succede: s’incontrano le eccezioni, ci s’incrocia con qualcuno che la pensa come noi, e si apre davanti ai nostri occhi un’orizzonte nuovo, ci si sente meno alieni, e meno soli… ci si rimbocca allora le maniche e si prova, per quanto piccola possa essere l’opera di un solo uomo, a cambiare il mondo. ….”
A.Vanligt
venerdì 1 giugno 2012
Un pensiero è innocuo finché non ci crediamo
Un pensiero è innocuo finché non ci crediamo. Non sono i nostri pensieri, ma l’attaccamento ai nostri pensieri che causa sofferenza. Attaccarsi a un pensiero significa credere che sia vero, senza indagarlo. Una credenza è un pensiero al quale siamo attaccati, spesso da anni.
Byron Katie
L' ottimista
L’ottimismo è uno dei fattori più importanti per Vivere Felici. Si tratta né di nutrire false speranze, né di negare la propria condizione.
Gli ottimisti sono semplicemente coloro che guardano al futuro con desiderio, il genere di persone che si sveglia al mattino pensando: “Chissà come mi godrò questa giornata. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi capiterà di bello.”
…Gli ottimisti creano e alimentano le proprie aspettative e queste aspettative, sono un fattore chiave per produrre il cambiamento.
Richard Bandler
Iscriviti a:
Post (Atom)